- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Ora il rischio in casa Inter è quello di uno Skriniar-bis. Il club nerazzurro potrebbe perde Alessandro Bastoni, in scadenza di contratto nel 2024.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la trattativa tra le parti è iniziata lo scorso dicembre ma almeno c'è distanza.
Il quotidiano rivela la richiesta del calciatore per l'adeguamento dell'ingaggio:
"Bastoni prende attualmente poco meno di 3 milioni di euro di parte fissa, 2,8 per l’esattezza, con bonus che lo portano a toccare i 3,5 milioni. Il nodo è un adeguamento che il difensore vorrebbe sostanzioso, per arrivare a guadagnare più o meno il doppio rispetto allo stipendio netto attuale, circa 5,5 milioni".
L'Inter e l'agente del calciatore, Tullio Tinti, si sono incontrato per la prima volta a dicembre. Ma non è stato l'unico incontro, con le parti che hanno trovato l'intesa per il prolungamento di Darmian.
A dicembre qualcosa andò storto:
"La società nerazzurra avrebbe voluto discutere un rinnovo non facendo scattare immediatamente l’adeguamento contrattuale, ma solo a partire dalla stagione 2023-24. Mossa che al difensore non è andata a genio: a quel punto rinviamo tutta la discussione, è stata più o meno la risposta".
Tutt'altri programmi e cifre in testa per la dirigenza nerazzurra:
"L’Inter aveva in testa altre cifre. Ovvero un adeguamento intorno ai 4 milioni di base fissa, al netto di bonus di rendimento".
Con lo spettro della Premier, l'Inter ora dovrà lavorare per convincere Bastoni a restare e rinnovare il contratto e non perderlo già la prossima estate per non rischiare uno Skriniar-bis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA