00:15 min

ultimora

L’Inter non si accontenta: oltre allo scudetto può battere altri tre record

Marco Macca Redattore 
Per l'Inter questo finale di stagione può trasformarsi in una lunga rincorsa verso record storici, seconda stella a parte. Lo scrive Il Giornale

Per l'Inter questo finale di stagione può trasformarsi in una lunga rincorsa verso record storici, seconda stella a parte. Lo scrive Il Giornale:

"Oltre a quello assoluto dei punti, l’Inter che contro l’Udinese è andata in gol per la 31ª volta in 31 partite (record strappato alla Juventus) può ancora centrare altri due primati. Quello dei gol subiti nei campionati a 20 squadre (20, per due volte la Juventus di Buffon) e quello delle partite senza gol al passivo, finora 19 (17 Sommer e 2 Audero, mentre il primato è a quota 21)".

"A Udine, Inzaghi poteva accontentarsi di non perdere, era in ogni caso un modo per salvare la faccia e il vantaggio sul Milan. Invece il tecnico ha voluto vincere e le ha tentate tutte, ha cambiato uomini e schemi, ha corretto, provato, insistito, fino al tap-in vincente di Davide Frattesi, la riserva più goleador del campionato, più gol (5 più uno in Champions) che partite da titolare (3 più 5 nelle coppe)".

(Fonte: Il Giornale)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.