«È un calendario terribile quello dell'Inter che però sta bene atleticamente, moralmente ma è chiaro che Inzaghi qualche cambio lo dovrà fare altrimenti c'è il rischio che a fine aprile la squadra arrivi con la spia della benzina accesa». Così Maurizio Compagnoni, a Skysport, ha parlato del momento dei nerazzurri che affronteranno un aprile molto intenso.


ultimora
Compagnoni: “Inter favorita in Italia. Difesa Bayern in difficoltà: si parte alla pari”

«L'Inter - ha aggiunto il telecronista di Skysport- è la favorita in campionato e Coppa Italia. Non è la favorita in Champions e affronterà un Bayern Monaco fortissimo che ha però la difesa in totale emergenza. Il sogno è Triplete, sarebbe un risultato incredibile: complicato ma non impossibile. Ripeto: in Italia l'Inter è la favorita e in Europa due anni fa ha giocato contro il City giocandola alla grande. Col Bayern parte alla pari, con questa emergenza almeno. Col Bayern al completo i tedeschi sarebbero stati favoriti».
LEGGI ANCHE
«Per Inzaghisi tratta anche di gestire la testa? Deve entrare nella testa dei giocatori. Quello che è successo a Mourinho nel 2010: il suo capolavoro è stato convincere i suoi che ogni traguardo era raggiungibile e prima di infilare una serie straordinaria quella squadra aveva vissuto dei momenti difficili, aveva subito il sorpasso della Roma e le difficoltà a Catania. Dopodiché arrivò la svolta e l'allenatore portoghese riuscì ad entrare nella testa dei suoi. Inzaghi dovrà galvanizzarli, caricarli a pallettoni, far si che non sentano stanchezza fisica e mentale», ha concluso il giornalista.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA