00:43 min

ultimora

Compagnoni: “Inter favorita in Italia. Difesa Bayern in difficoltà: si parte alla pari”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Compagnoni: “Inter favorita in Italia. Difesa Bayern in difficoltà: si parte alla pari” - immagine 1Compagnoni: “Inter favorita in Italia. Difesa Bayern in difficoltà: si parte alla pari” - immagine 1
Il telecronista di Skysport ha parlato del momento dei nerazzurri che devono gestire forze ed energie dato il calendario intenso che si trova ad affrontare

«È un calendario terribile quello dell'Inter che però sta bene atleticamente, moralmente ma è chiaro che Inzaghi qualche cambio lo dovrà fare altrimenti c'è il rischio che a fine aprile la squadra arrivi con la spia della benzina accesa». Così Maurizio Compagnoni, a Skysport, ha parlato del momento dei nerazzurri che affronteranno un aprile molto intenso.

«L'Inter - ha aggiunto il telecronista di Skysport- è la favorita in campionato e Coppa Italia. Non è la favorita in Champions e affronterà un Bayern Monaco fortissimo che ha però la difesa in totale emergenza. Il sogno è Triplete, sarebbe un risultato incredibile: complicato ma non impossibile. Ripeto: in Italia l'Inter è la favorita e in Europa due anni fa ha giocato contro il City giocandola alla grande. Col Bayern parte alla pari, con questa emergenza almeno. Col Bayern al completo i tedeschi sarebbero stati favoriti».  

«Per Inzaghisi tratta anche di gestire la testa? Deve entrare nella testa dei giocatori. Quello che è successo a Mourinho nel 2010: il suo capolavoro è stato convincere i suoi che ogni traguardo era raggiungibile e prima di infilare una serie straordinaria quella squadra aveva vissuto dei momenti difficili, aveva subito il sorpasso della Roma e le difficoltà a Catania. Dopodiché arrivò la svolta e l'allenatore portoghese riuscì ad entrare nella testa dei suoi. Inzaghi dovrà galvanizzarli, caricarli a pallettoni, far si che non sentano stanchezza fisica e mentale», ha concluso il giornalista.

(Fonte: SS24)