00:55 min

ultimora

Tuttosport: “L’Inter più bella degli ultimi 14 anni. 2024 perfetto finora”

Matteo Pifferi Redattore 
"Il giocattolo costruito da Simone Inzaghi è qualcosa che alle latitudini nerazzurre non si vedeva da tempo", commenta Tuttosport

"Per essere definita la migliore Inter degli ultimi anni - diciamo dal 2011 in poi tenendo in una teca lo “Special” 2010 -, servirà il sigillo finale, per non rimanere una grande... incompiuta. Lo scudetto ovviamente è la stella polare della stagione, anche se lo stato di grazia della squadra di Inzaghi e il percorso in Europa della scorsa stagione, fanno credere che in tanti in casa nerazzurra vogliano ancora dire la loro nella Champions che Lautaro Martinez e compagni riprenderanno a giocare martedì a San Siro con l’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito all'Inter di Inzaghi, attesa ora alla grande sfida contro l'Atletico nell'andata degli ottavi di finale di Champions.

"Di sicuro, quella di oggi in attesa della targhetta “migliore”, può essere definita l’Inter più bella degli ultimi 14 anni. Certo, ci sono stati dei picchi di grande calcio la scorsa stagione - vedi i due euroderby -; l’Inter di Conte in alcune gare della cavalcata scudetto era una splendida macchina oliata e pure con Spalletti c’erano state delle partite in cui il 4-2-3-1 aveva fatto battere forte le mani ai tifosi del Meazza. Però il giocattolo costruito da Simone Inzaghi è qualcosa che alle latitudini nerazzurre non si vedeva da tempo. L’Inter gioca bene, gioca a memoria, ha qualità in tutti i reparti", spiega Tuttosport che poi elogia tutti i giocatori, dalla difesa all'attacco senza dimenticare il trio dei centrocampisti, uno dei più forti d'Europa, e anche le cosiddette riserve, sempre utili e alcune delle quali all'altezza dei titolari.

Se l'Inter è quasi perfetta, i numeri del 2024 invece lo sono pienamente: l'Inter ha iniziato con 8 vittorie su 8 partite, con 21 gol fatti e solo 4 subiti, due dei quali nell'ultima trasferta con la Roma. Su 21 gol, sono ben 14 i giocatori coinvolti tra gol, assist, rigori e rigori procurati, con 8 marcatori diversi. Insomma, anche i numeri confermano l'ottimo trend che ha intrapreso l'Inter in questa stagione, anche se l'ostacolo Simeone non è da prendere alla leggera.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.