ultimora

Inter-Benevento, Perisic tra i titolari. Spalletti dà un indizio su Brozovic. Rafinha…

Eva A. Provenzano

Spalletti ha parlato dell'ex Barça dicendo che ha avuto un affaticamento in settimana. Da trequartista possono giocare Borja o il croato

Ha parlato di segnali riferendosi al fatto che i suoi hanno chiesto di lavorare tutti insieme in gruppo nella rifinitura e non hanno voluto sottoporsi ad eventuali sedute personalizzate. Forse anche per questo Luciano Spalletti ha convocato proprio tutti, pure Miranda e Icardi reduci da infortunio. Perché dei giocatori out di recente solo Ivan Perisic ha recuperato a tutti gli effetti e sarà titolare nella gara di domani sera contro il Benevento. Insieme a lui in attacco, sulla destra dovrebbe esserci Candreva e questa volta Karamoh dovrebbe accomodarsi in panchina dopo due giornate da titolare (con Bologna e Genoa).

In conferenza stampa, il mister ha parlato anche di Rafinha e ha spiegato che in settimana il giocatore è stato gestito anche perché ha manifestato un affaticamento muscolare e allora forse questo basta a mettere in dubbio l'esordio dal primo minuto. A quel punto il posto di trequartista sarà di due persone, o Brozovic Borja Valero. L'ex viola avrebbe bisogno di riposo, del giocatore croato invece l'allenatore interista ha sottolineato: "In queste due settimane ha fatto le cose con la codina un po' più bassa. E' giusto dispiacersi quando un atteggiamento non ti viene bene. Però negli ultimi quindici giorni si è allenato più forte". Che sia un modo per giustificare il suo impiego dal primo minuto? Permetterebbe anche a Borja di respirare un po' visto che è uno di quei giocatori che sono sempre in campo.

In avanti, nonostante la convocazione di Mauro Icardi, ci sarà Eder dal primo minuto: "Difficilmente - ha detto l'allenatore - potremo caricarlo di 90 minuti, non vogliamo assumerci rischi ulteriori. Domani faremo comunque le analisi corrette con i medici e valuteremo”.

IN DIFESA - Miranda è stato convocato, ma al centro della difesa da titolari ci saranno Skriniar e Ranocchia che devono rifarsi dopo il grave errore, che è valso l'autogol, nella gara con il Genoa. Cancelo a destra e ancora D'Ambrosio a sinistra: sembrano esserci pochi dubbi su questo. In mezzo, nei due di centrocampo, dovrebbero essere confermati Gagliardini e Vecino.