04:56 min

ultimora

Inter, a Lisbona col paracadute: conta battere la Real Sociedad. Lautaro, che numeri

Simbolo della formazione nerazzurra è Lautaro Martinez che non perde occasione per andare a segno e per ricordare a tutti che è il leader e il capitano

L'Inter è in salute e lo sta dimostrando sia in Italia che in Europa. Simbolo della formazione nerazzurra è Lautaro Martinez che non perde occasione per andare a segno e per ricordare a tutti che è il leader e il capitano di questa corazzata.

"C’è da godersi questo Lautaro 2023, annata fin qui da 26 gol come Mbappé e Haaland, dietro solo a Kane (32) e Icardi (28). E quello che il Toro crea, la squadra conserva: fra i club che giocano le competizioni europee, quindi esclusa la Juve (che ha 4 gare in meno), l’Inter è quella in Europa che subisce meno gol, appena 8. E per 9 volte su 15 ha tenuto la porta immacolata, altro primato", sottolinea il Corriere della Sera.

"Fra i vari bonus che la cassaforte di Inzaghi si è guadagnata, oltre ai 20 milioni per il passaggio del turno che si aggiungono ai 40 della prima fase, c’è anche quello — per nulla secondario — di poter andare a Lisbona tre giorni dopo la trasferta allo Stadium e quattro giorni prima di quella al Maradona a giocare una gara con il paracadute incorporato: anche in caso di sconfitta i nerazzurri possono arrivare primi battendo la Real Sociedad a San Siro all’ultima giornata".

"Quindi tutta la concentrazione è sulla lotta scudetto, a cominciare dalla sfida al Frosinone domenica sera. Con tutte le insidie di una gara prima di una sosta così densa, in cui gli azzurri si giocano l’Europeo, Lautaro sfida Brasile e Uruguay. E a far la guardia alla cassaforte resta solo Inzaghi", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.