FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Benfica, Schmidt: “Crediamo alla qualificazione. All’andata potevamo vincere: gli episodi…”

Inter-Benfica, Schmidt: “Crediamo alla qualificazione. All’andata potevamo vincere: gli episodi…” - immagine 1
La presentazione della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League da parte dell'allenatore del Benfica

"Quando si parla di Champions League non c'è bisogno di motivare i propri giocatori, è la più grande competizione di calcio al mondo. Abbiamo dimostrato sempre grande impegno in questa stagione, anche per questo siamo arrivati fino a questo punto del torneo".

Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Amazon Prime Video alla vigilia della sfida di ritorno contro l'Inter, in programma questa sera a San Siro:

"Nella gara d'andata abbiamo sprecato l'occasione di portare a casa un risultato migliore in vista del ritorno, ma sappiamo che ci sono ancora 90 minuti da giocare e siamo qui per crederci. Sappiamo che sarà difficile affrontare una grande squadra come l'Inter soprattutto a casa loro dopo il 2-0 dell'andata ma è ancora tutto possibile. Siamo pronti a dare il massimo per superare anche questo turno".

Benfica Inter

Il tecnico dei lusitani si è soffermato sul momento negativo con tre k.o di fila:

"Prima delle ultime settimane avevamo perso una sola partita in tutta la stagione, ora siamo a tre sconfitte di seguito. Ovviamente questo non può essere visto come qualcosa di normale e non possiamo essere contenti di questi risultati. Ma va detto che in queste partite non abbiamo giocato così male, avremmo potuto vincerle tutte. Allo stesso tempo, sappiamo di non esserci espressi al massimo livello. Abbiamo parlato e analizzato le sconfitte, sappiamo di dover ritrovare la nostra forma migliore anche attraverso un ordine tattico, giocando in maniera ordinata".

Inter-Benfica, Schmidt: “Crediamo alla qualificazione. All’andata potevamo vincere: gli episodi…”- immagine 3

Poi ha concluso: "Insomma, quello che abbiamo fatto durante tutta la stagione, quello che ci ha permesso di vincere molte partite. Negli ultimi 10 giorni abbiamo avuto anche un po' di sfortuna, sono state tutte partite decise da momenti ed episodi. Ovviamente le partite si possono anche perdere: in passato abbiamo vinto creando molto, dobbiamo tornare a farlo".

tutte le notizie di