LEGGI ANCHE
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Bergomi: “Inter, col Napoli era da vincere. Ma pari giusto. Rigori così non ci piacciono però…”
«Credo che il pari sia giusto perché il Napoli è venuto a San Siro a fare una partita uomo su uomo a centrocampo, i difensori centrali hanno lavorato bene. L'Inter a me non è dispiaciuta, va sotto e ha pazienza, la pareggia, ha avuto le occasioni migliori perché prende anche un palo e sbaglia un rigore. Parleremo poi di quello, ma Calhanoglu non sbagliava da un sacco e quello peso sul risultato sicuramente». Così Beppe Bergomi al Club, programma di Skysport, ha parlato del pareggio tra Inter e Napoli.
«Le due punte dell'Inter? I difensori del Napoli hanno fatto bene. Come col Milan il Napoli ha aggredito subito l'Inter, come faceva Politano con Bastoni. Ma dura fino ad un certo punto perché poi Politano va a fare il quinto. Il Napoli si abbassa e l'Inter prende più campo. Le due punte nerazzurre sono sempre le stesse, la squadra nerazzurra in questo momento non ha una vera e propria rotazione. Gioca Taremi sì, ma Arnautovic e Correa hanno talmente poco spazio che mentalmente devono superare le difficoltà. Lautaro e Thuram respirano poco e devono giocare sempre loro. Lautaro e Thuram cercano di venire incontro entrambi e Thuram cerca la profondità perché ha quelle caratteristiche ma sa anche giocare spalle alla porta», ha aggiunto.
«Il rigore? Nesta ha detto di non saper allenare i suoi difensori, non possono più intervenire come facevano una volta. Hanno più variabili, devono mettere le mani dietro, questi rigori in generale non ci piacciono ma li danno», ha sottolineato rispetto al penalty concesso ai nerazzurri poi sbagliato da Calhanoglu.
«Dispiacere per il mancato ingresso di Frattesi? Secondo me ha le sue chance, ha davanti centrocampisti veramente forti e per come gioca l'Inter diventa difficile, va molto di palleggio, lui è un altro tipo di giocatore e trova spazio in altre situazioni. In questa partita ha preferito mettere un calciatore che dà equilibrio come Zielinski. Per il Napoli è un risultato ottimo. L'Inter ha vinto solo uno scontro diretto su quattro giocati in casa e questa era una partita da vincere secondo me», ha concluso.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA