05:23 min

ultimora

Inter, Bergomi-Spalletti, battibecco su Icardi. Il tecnico all’angolo si rimangia la parola

fcinter 1908

L'allenatore nerazzurro svela come chieda maggiore applicazione al proprio centravanti

Simpatico siparietto andato in scena ieri sera a Sky tra Luciano Spalletti e Beppe Bergomi, che insieme hanno affrontato l'argomento Icardi.  Il tecnico toscano ne evidenzia le doti da grande bomber e gli perdona qualche lacuna in appoggio, mentre l'ex difensore insiste sulla nota dolente e sulle possibilità di riuscire ulteriormente a migliorarlo.

Spalletti: "Icardi è questo, ha doti da grande bomber e per questo motivo non gli puoi chiedere altro perché quando conta si fa trovare sempre pronto”.

Bergomi: "Secondo me invece gli dovete chiedere anche altro perché  potrebbe dare di più”.

Spalletti: “Il suo atteggiamento in partita è di lunga data. Fa tanti gol seguendo quelle che sono le sue caratteristiche e alla fine viene giudicato per quelli che sono i gol. Secondo me se venisse a giocarla di più dietro ne farebbe addirittura di più di gol, perché riuscirebbe ad aprire maggiormente le difese. Ma sta migliorando in questo, si sta impegnando”.

Bergomi: “E infatti era quello che volevo dire, ma poco prima mi avevi detto che non gli si può chiedere di più dei gol”.

Spalletti: “Chiedere gli si chiede,  tranquilli. È che poi davanti alle telecamere bisogna anche difenderli i propri calciatori”.