FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Biasin: “Post-Lukaku? Ecco i papabili. Ma il vero nome lo sanno solo…”

Inter, Biasin: “Post-Lukaku? Ecco i papabili. Ma il vero nome lo sanno solo…” - immagine 1
Così il giornalista: "Gran rottura, dicevamo, perché per la seconda volta Lukakone modifica il piano-mercato del suo (ex) club"
Marco Astori Redattore 

Tra le pagine dell'edizione odierna di Libero, Fabrizio Biasin, giornalista, ha raccontato così quanto accaduto nelle ultime ore tra l'Inter e Romelu Lukaku: "Lukaku parla con la Juve da settimane, in particolare con Massimiliano Allegri, allenatore bianconero. E se è normale che un tecnico faccia i suoi interessi, non è normale che un giocatore porti avanti il doppio gioco. Oppure sì, in fondo siamo nel fetente mondo del calcio. L’altra sera Romelu Lukaku ha trovato il coraggio di chiamare il ds dell’Inter, Piero Ausilio, dopo giorni di silenzio e irreperibilità. Giorni in cui la dirigenza nerazzurra stava lavorando con il Chelsea per concordare una cifra che potesse accontentare tutti.

Inter, Biasin: “Post-Lukaku? Ecco i papabili. Ma il vero nome lo sanno solo…”- immagine 2

I club hanno trovato il punto di incontro attorno a 40 milioni (bonus inclusi), ma il desaparecido Romelu, nel frattempo, s’era dato alla macchia con l’assenso e l’appoggio dell’avvocato e consigliere Sebastien Ledure, uno che è furbo come una iena e pensa solo ai fattacci suoi. Quando l’attaccante belga ha trovato il coraggio per contattare Ausilio, non ha avuto il tempo di dire beh, investito dall’incazzatura massima del dirigente di Cinisello. Lì è definitivamente terminata l’esperienza-bis in nerazzurro del colosso, pasticcione specializzato in fughe.


Era scappato da Manchester nel 2019, era scappato dall’Inter nel 2021, era scappato dal Chelsea nel 2022, adesso molla i vice-campioni d’Europa. A conti fatti solo la fetente pandemia è riuscita a tenerlo al suo posto (2020). Nella giornata di ieri Marotta e Ausilio - con il benestare di patron Zhang- hanno abbassato la serranda su ogni genere di tentativo di riconciliazione, nonché comunicato al Chelsea che si tirano fuori dalla corsa all’inaffidabile. Un atto di amor proprio doveroso, laddove i principi di lealtà sono più importanti dei gol.

Inter, Biasin: “Post-Lukaku? Ecco i papabili. Ma il vero nome lo sanno solo…”- immagine 3

Poi, certo, tocca affrontare una discreta rottura di balle se si pensa che ora toccherà trovare sul mercato un’alternativa credibile (alcuni papabili in ordine sparso: Balogun, Taremi, Morata, Nzola. Ma la verità è che “il nome” lo sanno solo Ausilio e Marotta). Gran rottura, dicevamo, perché perla seconda volta Lukakone modifica il piano-mercato del suo (ex) club. Nel 2021 i nerazzurri si sarebbero tenuti ben volentieri Hakimi, questa volta avrebbero fatto lo stesso con Dzeko".

tutte le notizie di