- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
In casa Inter le luci della ribalta sono puntate su Yann Bisseck: il difensore tedesco ha brillato in queste settimane di preparazione pre campionato, sfruttando al meglio la possibilità di lavorare fin dal primo giorno, vivendo da vero e proprio titolare (complice l'assenza di numero si compagni di squadra, impegnati all'Europeo o in Copa America).
Il centrale si candida a un ruolo più importante in questa sua seconda stagione in nerazzurro, e la dirigenza crede tantissimo in lui. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Che la dirigenza creda molto in lui è confermato dallo status di incedibilità. Il difensore è stato il calciatore più richiesto finora. I nerazzurri hanno ricevuto offerte dalla Premier League e dalla Bundesliga, tra i 10 e i 12 milioni. La cessione avrebbe comportato una plusvalenza immediata perché Marotta e Ausilio se lo sono assicurati l'estate scorsa per 7 milioni dall'Aarhus. Ma non c'è stato verso di convincere l'Inter a privarsene.
Lo sguardo è rivolto ad un futuro non troppo lontano in cui Bisseck potrebbe essere elevato al rango di titolare, perché qualche cambiamento – magari nel 2025 – potrebbe avvenire. Acerbi e De Vrij non sono più giovanissimi e potrebbero cedergli il passo. Un'eventualità tutt'altro che remota, specialmente se il rendimento del tedesco dovesse attestarsi a livelli sempre maggiori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA