ultimora

Inter, il blocco di italiani in rosa è un valore aggiunto. Con Barella la dirigenza ha…

Quasi metà dei giocatori impegnati nel derby d'Italia saranno italiani. Marotta più volte ha ribadito che è un valore aggiunto

Il giorno del match più atteso si avvicina. Domenica sera all'Allianz Stadium Juve e Inter si affronteranno in quello che per molti tifosi bianconeri e nerazzurri è la Gara. Come sottolinea Libero, quasi metà dei giocatori impegnati nel derby d'Italia saranno italiani. "Sia la Juventus sia l’Inter ne schiereranno almeno quattro titolari - Rugani, Gatti, Chiesa e Cambiaso da una parte, Darmian, Acerbi, Dimarco e Barella dall’altra. E pensare che sarà assente Bastoni e che Locatelli e Miretti potrebbero non recuperare in tempo, altrimenti sarebbero stati tranquillamente più di metà".

"Nei giorni scorsi Marotta ha ripetuto per l’ennesima volta che, a suo parere, avere un blocco di italiani in rosa è un valore aggiunto. L’Inter, quindi, ce l’ha per scelta. Lo sta costruendo pian piano, aggiungendo almeno un talento nostrano ogni estate. L’ultimo è stato Frattesi. Come in tutte le cose della vita, serve misura. La ricerca di italiani non deve essere un’ossessione che preclude altri campioni, ma vale la pena averla come linea guida, anche in quanto a rinnovi. Con Barella, la dirigenza ha avviato le trattative per il prolungamento di contratto fino al 2028 con ritocco dell’ingaggio (da 5 a 6 milioni): il ruolo da vice-capitano non basta, l’Inter vuole farne un simbolo generazionale". 

 

"Vale lo stesso per Dimarco che, oltre a essere italiano, è milanese e interista dalla nascita. A Bastoni e a Darmian il contratto è stato rinnovato lo scorso anno mentre Acerbi è stato riscattato senza indugi, nonostante i 35 anni, perché ha portato quel che ci si aspetta da un abitudinario della serie A: conoscenze, rendimento e leadership. Sono tutte virtù che si possono creare anche negli stranieri, vedi Lautaro e Calhanoglu, ma la presenza di un buon numero di italiani in rosa accelera la crescita di chi in Italia si sente a casa".

(Libero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.