Sulla classifica dell’Inter pesa anche il rinvio della sfida col Bologna, della quale i nerazzurri ancora non sanno una data, che potrebbe avvicinare Inzaghi alla vetta.
ultimora
Inter, Bologna diventata un boomerang. Il club sapeva di non spuntarla ma voleva…
Sulla classifica dell’Inter pesa anche il rinvio della sfida col Bologna, della quale i nerazzurri ancora non sanno una data
“Alla fine è diventato boomerang anche la melina burocratica, fatta di appelli e ricorsi, messa in atto per evitare che il recupero di Bologna andasse in onda già a fine febbraio. L’avesse giocata subito (e ovviamente vinta) ora la classifica avrebbe un peso psicologico differente sull’ambiente nerazzurro, incredibilmente a rischio sorpasso anche della Juventus. Quando l’Inter ha fatto il primo ricorso per avere lo 0-3 a tavolino, sapeva di non poterla spuntare, ma le bastava “allontanare”la partita da quelle di Coppa Italia e di Champions, che hanno oltremodo appesantito il suo calendario da gennaio in avanti (17 partite tra il 9 gennaio e il 13 marzo). A questo punto se ne riparlerà in aprile. Senza Champions, proprio come l’Inter un anno fa, il Milan ha invece potuto allenarsi meglio e non solo giocare, piazzando a Napoli il graffio che può valere lo scudetto. Ci sono ancora spazio e tempo perché l’Inter torni in corsa, a patto però di ripartire battendo la Fiorentina, sennò sono guai seri”, commenta il Giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA