ultimora

Inter, boom sui social network: Instagram fa la parte del leone. L’ultima novità …

Il Corriere dello Sport certifica quello che era evidente già da tempo: l’Inter ha cambiato la sua strategia di comunicazione e il boom sui social network lo testimonia. “I numeri cresceranno ancora grazie alla tournée in Cina, ma...

Alessandro De Felice

Il Corriere dello Sport certifica quello che era evidente già da tempo: l'Inter ha cambiato la sua strategia di comunicazione e il boom sui social network lo testimonia.

"I numeri cresceranno ancora grazie alla tournée in Cina, ma negli ultimi mesi i social network nerazzurri hanno avuto uno sviluppo importante. Attualmente l’Inter ha oltre 5,3 milioni di “like” su Facebook, 839.000 followers su Twitter, quasi 500.000 su Instagram, il social che ha fatto registrare i progressi maggiori, oltre a 350.000 “cuori” (ai video) e a 12.500 followers su Periscope. L’ultima novità si chiama Snapchat, un social molto di moda tra i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni: l’Inter è stato il primo club calcistico italiano a dotarsene e ha così confermato di essere al passo con i tempi e la digitalizzazione, un tema molto caro al presidente Thohir. Da oggi contenuti esclusivi saranno caricati su Weibo e su Wechat, i social più usati in Cina", scrive il quotidiano romano..