FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, botte piena e moglie ubriaca: Inzaghi sorride fra campionato e Champions

Inter, botte piena e moglie ubriaca: Inzaghi sorride fra campionato e Champions - immagine 1
I nerazzurri vincono anche a Bologna e compiono un altro passo verso lo scudetto, concedendo un po' di riposo ad alcuni titolarissimi
Fabio Alampi Redattore 

Vincere a Bologna facendo rifiatare - totalmente o parzialmente - alcuni titolarissimi in vista della gara di mercoledì contro l'Atletico Madrid: missione compiuta per l'Inter, che si appresta ora a giocarsi il passaggio del turno in Champions League. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Basta un dato, un numero, per dipingere il capolavoro di ieri di Simone Inzaghi: 826. Ottocentoventisei sono i giorni dall'ultima volta in cui Lautaro è stato in panchina per 90 minuti senza mettere piede in campo: era un Roma-Inter del 4 dicembre del 2021. Ieri il Toro s'è riscaldato, l'allenatore ci ha pensato su e poi ha scelto di farlo rimettere a sedere, addirittura non sfruttando l'ultimo cambio".

Inter, botte piena e moglie ubriaca: Inzaghi sorride fra campionato e Champions- immagine 2

"E allora facciamo così: la botte piena e la moglie ubriaca, questo è il detto che meglio si addice alla giornata di gran lusso che si è concessa l'Inter. Perché ha festeggiato lo scudetto con la 13esima vittoria consecutiva (decima in campionato) e un +18 che è Cassazione. E da qui in avanti sarà "luce tutto l'anno", per dirla con la poesia del bolognese Lucio Dalla. Ma l'ha festeggiato, lo scudetto, pensando a Madrid, dosando al meglio le energie, chiudendo la partita con soli quattro titolari in campo".


Inter, botte piena e moglie ubriaca: Inzaghi sorride fra campionato e Champions- immagine 3

"Inzaghi all'Atletico ha pensato, per forza. Ha gestito tutto come aveva immaginato alla vigilia: il riposo di Lautaro, ma pure quelli di Dimarco e Pavard. L'ora di gioco di Calhanoglu, perfetto rodaggio in vista di Madrid. Il rilancio di Acerbi, come pure i minuti messi nelle gambe di Thuram, che al Metropolitano servirà come il pane. Tutto giusto. Tutto funzionante perché il segreto di questa Inter è nella capacità di Inzaghi di non lasciare indietro nessuno. Ecco perché ora le seconde linee vanno in campo e rispondono così".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.