- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo il successo con il Venezia, l'Inter ha la possibilità di conquistare altri tre punti importanti questa sera con lo Spezia prima di affrontare la Roma all'Olimpico.
"L’Inter si presenta alla sfida dopo il successo di campionato contro il Venezia, a quota 31 punti in classifica dopo 14 giornate di campionato e potrebbe vincere tre partite consecutive di Serie A per la prima volta dall'arrivo di Simone Inzaghi.
Quella nerazzurra è la squadra che vanta più successi interni nei cinque grandi campionati europei dall’inizio della scorsa stagione: (21, completano tre pareggi e una sconfitta). L’Inter ha vinto 14 degli ultimi 17 incontri di Serie A contro squadre liguri (2N, 1P) e in nove di questi confronti ha tenuto la porta inviolata.
Lo Spezia ha sempre perso nelle quattro trasferte di Serie A giocate in Lombardia: ko a San Siro con Inter e Milan, due sconfitte a Bergamo contro l’Atalanta.
Dopo essere rimasto imbattuto in due delle prime tre trasferte di questo campionato (1V, 1N), la squadra guidata da Thiago Motta ha perso tutte le ultime quattro gare fuori casa, subendo 14 reti in questo filotto, una media di 3.5 a incontro".
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA