ultimora

TS – Inter, un nuovo caso Bremer? Sgambetto Juventus, strada tracciata per Djaló

Fabio Alampi Redattore 
I bianconeri rompono gli indugi e scavalcano i nerazzurri nella corsa al difensore portoghese, in scadenza di contratto con il Lille

Un nuovo caso Bremer: la Juventus, dopo aver soffiato il difensore brasiliano all'Inter nell'estate del 2022, è pronta a fare lo stesso con Tiago Djaló, centrale portoghese in scadenza di contratto con il Lille e da tempo sulla lista dei nerazzurri in vista della prossima stagione. Sorpasso ormai avvenuto, come scrive Tuttosport: "La strada è bella tracciata: come direzione e come selciato. Ora bisogna asfaltare..., per poi farci viaggiare sopra la macchina con dentro Djalò e portarlo così a Torino. La Juventus ha infatti rotto gli indugi per provare a fare lo sgambetto all'Inter. I nerazzurri hanno un accordo con il difensore portoghese per fargli firmare un contratto a luglio appena sarà scaduto il suo attuale legame con i francesi del Lille.

Ma il difensore di piede destro a cui piace giocare a sinistra, fermo dalla scorsa primavera per la rottura del legamento crociato, intriga assai la dirigenza juventina. E così la coppia Giuntoli-Manna dopo aver bussato al club transalpino per sensibilizzarlo a cedere il giocatore in questa sessione di mercato, versando loro circa 3 milioni di euro più bonus invece di vederselo sfilare senza un euro, è pronta ad andare all'attacco del calciatore. Previsto a inizio della prossima settimana, dunque dopo l'ultima giornata del girone d'andata di domani che vedrà la Juve impegnata a Salerno, il contatto con l'agente per verificare quali margini ci siano al fine di concludere l'operazione dopo aver ottenuto di fatto il beneplacito della società francese.

Che la Juventus abbia appeal non è certo un mistero e questa storia che si sta delineando, anche per il fatto che si tratta di un altro difensore, ricorda quella che ha avuto due estati fa come protagonista Bremer. Anche in quel caso l'Inter aveva di fatto l'intesa con il calciatore ma non con il suo club di appartenenza e infatti, alla fine, il Torino virò per chi gli offrì più soldi: 40 milioni di euro dalla Continassa più 10 di bonus. Dunque se non tutto, molto fa pensare che dopo aver messo la freccia, la Juventus riuscirà a completare il sorpasso portando a casa questo gigante della difesa. Qualora la Vecchia Signora ottenesse il "sì" dal ventitreenne, avrebbe due opzioni: decidere di lasciarlo ancora per i questi sei mesi in Ligue 1 dove potrebbe tornare a rodarsi dopo il lungo stop per l'infortunio patito, oppure portarlo subito sotto la Mole in modo da utilizzare questa seconda parte della stagione affinché possa inserirsi al meglio negli schemi, nel gruppo e nella Serie A, prendendo confidenza anche con la lingua".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.