LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Si è chiusa dopo 8 anni l'avventura di Marcelo Brozovic all'Inter: il centrocampista croato ha accettato la proposta faraonica dell'Al-Nassr, e si trasferirà così nel campionato saudita. Un matrimonio concluso non senza frecciatine e velate polemiche, come si è visto anche ieri in occasione della risposta del giocatore al saluto del club nerazzurro.
Tuttosport ripercorre le tappe di questo finale: "Brozovic ha indossato spesso la fascia da capitano in questi anni nerazzurri ed è stato un idolo dei tifosi. Il rinnovo del contratto fino al 2026, sottoscritto nel marzo dell'anno scorso, era stato salutato con grande piacere da tutto l'ambiente. Ma negli ultimi mesi qualcosa si era incrinato.
Brozovic ha accusato due infortuni muscolari e Simone Inzaghi in sua assenza ha inventato la mossa di Calhanoglu regista. Una trovata che ha dato ottimi risultati, al punto da spingere a non considerare più fondamentale il croato. Proprio il suo stipendio, aumentato a 6,5 milioni netti dopo l'ultimo prolungamento, ha fatto il resto spingendo il club a non considerare più incedibile il giocatore in modo da ottenere una consistente diminuzione del monte ingaggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA