Inizia domani l'avventura milanese di Tajon Buchanan. L'esterno canadese è atteso nel capoluogo lombardo per le visite mediche e la firma sul contratto. Tanti speravano di vederlo già in panchina contro il Verona, ma non sarà a disposizione di Inzaghi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore dovrà andare a Bruxelles per ottenere il permesso di soggiorno, obbligatorio per gli extracomunitari. La variazione alla lista dei 25 in Lega va presentata 24 ore prima del fischio d'inizio di Inter-Verona, sabato alle 12.30.
ultimora
Inter-Buchanan, niente Verona: debutto rimandato a Monza, ecco perché
"Il suo debutto è dunque rimandato alla sfida contro il Monza all'U-Power Stadium di sabato 13. Perché il tesseramento sia operativo mancheranno da ottenere due cose: una più "semplice" e una più "complicata" (in termini di tempo necessario). La più "semplice" è il transfert da richiedere alla federazione belga".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"La più "complicata" è legata al permesso di soggiorno per attività lavorativa che, essendo un cittadino extracomunitario, Buchanan deve avere. Il modo più rapido per ottenerlo è recarsi al consolato italiano del Paese dal quale il canadese proviene ovvero, in questo caso, la cancelleria consolare dell'ambasciata italiana a Bruxelles. Ecco perché Buchanan nei prossimi giorni dovrà tornare in Belgio e potrà essere a disposizione di Inzaghi sono per Monza-Inter".
(Gazzetta dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA