01:20 min

ultimora

Inter, stanziato il budget per Raspadori: il piano per convincere il Sassuolo

Fabio Alampi

L'attaccante del Sassuolo è il principale obiettivo della dirigenza nerazzurra: due precedenti fanno ben sperare

È Giacomo Raspadori il primo obiettivo dell'Inter per il reparto avanzato, a prescindere dal futuro di Lautaro Martinez. Secondo Tuttosport la dirigenza nerazzurra avrebbe fatto la sua scelta, tanto da aver già stanziato il budget per un'eventuale trattativa:

"L'Inter non vuole farsi sfuggire Giacomo Raspadori e ha già stanziato il budget che servirà per portarlo a Milano: 20 milioni. Il giovane attaccante del Sassuolo è il profilo individuato e preferito da Beppe Marotta e Piero Ausilio per rinforzare l'attacco nerazzurro della prossima stagione (più di Muriel, per l'età). Di certo lo è se il club cederà Lautaro Martinez, tant'è vero che l'ad nerazzurro ha già avuto più contatti con il suo amico e omologo al Sassuolo, Giovanni Carnevali, ma non è da escludere che la società di Viale della Liberazione punti a inserirlo nell'organico della prossima stagione a prescindere dal destino del "Toro". I rapporti fra Inter e neroverdi sono ottimi da tempo e l'arrivo di Marotta a Milano è servito a rinforzarli anche di più. Raspadori piace a più club, ma l'Inter si è mossa presto, sfruttando non solo il canale preferenziale con Carnevali, ma anche quello dell'agente Tullio Tinti, procuratore, fra gli altri, di Simone Inzaghi.

[...] Il Sassuolo non vorrebbe cedere subito Raspadori, ma il pressing dell'Inter è forte e il ragazzo - tifoso nerazzurro - non vorrebbe perdere l'occasione. La valutazione di partenza del Sassuolo è di 25 milioni e un exploit all'Europeo potrebbe complicare i piani dell'Inter, pronta a un'operazione simile a quelle effettuate nel 2018 e 2019 con Politano e Sensi. Ovvero due prestiti con diritto di riscatto (di fatto due obblighi) su cifre simili: il prestito oneroso per Politano con il cartellino di Odgaard (valutato circa 5 milioni) e quello per Sensi con Sala (3), con riscatti rispettivamente intorno ai 16 e 20. L'Inter ha pronti 20 milioni per Raspadori, se poi sarà possibile inserire un giovane, ancora meglio".