LEGGI ANCHE
I fan nerazzurri vivranno una serata unica: la festa è a un passo ma il fatto che il derby sia in casa del Milan complica le cose. E pure la pioggia non aiuta. Tanto che in caso di vittoria la parata dei giocatori da San Siro al Duomo (attraverso viale Caprilli, Lotto, Monte Rosa, Cadorna e il centro) al 90% slitterebbe da martedì a mercoledì. Certo invece che le presenze nerazzurre allo stadio saranno superiori alle 7500 del secondo anello verde. Impossibile avere una cifra esatta, ma i fan nerazzurri dovrebbero essere ben più di diecimila".
"Essendo in trasferta al Meazza, anche la Curva avrà le mani relativamente legate per le iniziative pre partita e per la coreografia, visto che non potrà utilizzare il terzo verde per srotolare gli striscioni. Già ieri comunque un gruppo di ultrà era all’interno dello stadio per studiare la situazione e il nuovo appuntamento è per stamattina alle 9. Al Baretto saranno vendute 7500 sciarpe in edizione limitata per creare un ‘muro’ nerazzurro prima della partita. Non potendo monopolizzare viale Caprilli come avviene in occasione dei big match in casa, la Nord dovrebbe limitarsi a salutare l’arrivo del pullman della squadra prima del match a partire dall’Ippodromo. Se poi l’Inter vincerà il derby e quindi lo scudetto della seconda stella, l’appuntamento è per la mezzanotte in piazza Cairoli. Da lì partirà il corteo che arriverà in Duomo. Il tutto a prescindere dalla pioggia che già per oggi viene annunciata copiosa. Ma per fermare a festa dei tifosi ci vuole ben altro", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA