00:38 min

ultimora

Inter a Cagliari a caccia di conferme. “Inzaghi ha ribadito un concetto alla squadra”

Matteo Pifferi Redattore 

L’Inter di Inzaghi si è impegnata solennemente a non ricadere nei vecchi vizi e lo stesso Simone lo ha ribadito più e più volte a Lautaro e soci

"L'Inter oggi in Sardegna non deve fare altro che mostrare testa. La testa fredda che da sempre serve per tornare dalla provincia con tre punticini, la lucidità che in questo fine agosto porterebbe con sé l’altra testa, quella della classifica". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla trasferta di Cagliari per l'Inter, che non può e non vuole perdere terreno nelle prime giornate come accaduto un anno fa.

"L'Inter si è fatta male da sola contro le “piccole” lungo tutto il cammino: spesso e volentieri ha fallito lì dove non ce lo si aspettava, ed è proprio qui che ritorna la testa “mancata” al momento opportuno. I punti nel 2022-23 sono stati, infatti, smarriti o con approcci inspiegabilmente molli o con scarsa concentrazione sottoporta. Quando si crea tanto e si concretizza poco, non c’è niente di casuale: erano veri difetti visibili curiosamente solo in A, andati avanti parallelamente alla cavalcata Champions, terminata tra i rimpianti della notte di Istanbul. Questo strano percorso, che ha infranto ben presto i sogni di seconda stella ad Appiano, è stato oggetto di analisi postuma durante tutto il precampionato. L’Inter di Inzaghi si è impegnata solennemente a non ricadere nei vecchi vizi e lo stesso Simone lo ha ribadito più e più volte a Lautaro e soci: sarebbe un delitto non fare valere la taglia superiore della squadra contro avversarie meno attrezzate, soprattutto in trasferta. Un anno di esperienza in più servirà proprio a fare uno scatto mentale", analizza il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.