- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
«Ci sono difficoltà ogni giorno perché le partite sono tante». Quando lo ha detto, evidentemente, Inzaghi si riferiva al calendario e ai tanti impegni della sua squadra. "Per andare fino in fondo su cinque fronti aperti, campionato, CL, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale per Club, l'Inter- spiegano a SM - deve scavare in profondità nel suo organico ampio e valido".
"È la rosa lunga con cui l'Inter vuole guardare lontano con la testa gonfia di stimoli e polmoni pieni. Da lunedì prossimo la squadra nerazzurra avrà a che fare con un calendario serratissimo e giocherà nove partite fino a fine gennaio, dieci se dovesse centrare la finale di Supercoppa di Ryad. L'anno scorso erano state sette ed era arrivata dopo la vittoria in Supercoppa l'accelerazione che aveva portato a distaccare la Juve in campionato".
Per andare avanti nel suo percorso al meglio la squadra nerazzurra ha bisogno di ritrovareLautaro Martinez e i suoi gol, ma anche delle risorse della panchina. Arnautovic, al centro di diverse voci di mercato, si è sbloccato in Coppa Italia. Taremi ha segnato solo un gol in CL e servono anche i suoi gol. A gennaio, dopo gli impegni in Supercoppa e con appuntamenti comunque impegnativi in campionato, ci saranno anche le ultime partite di Champions da giocare per blindare la qualificazione agli ottavi tra le prime otto della classifica. "Serve fiato e turn over", conclude il tg sportivo.
(Fonte: SM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA