00:34 min

ultimora

Inter, poche chance di recuperare Calhanoglu per la Juventus: pronto Asllani

Fabio Alampi Redattore 
Il centrocampista turco difficilmente sarà a disposizione per la sfida contro i bianconeri. In recupero l'albanese

Archiviata la vittoria di Berna contro lo Young Boys, per l'Inter è già tempo di pensare alla prossima sfida: i nerazzurri saranno impegnati nel derby d'Italia contro la Juventus. Inzaghi spera di recuperare almeno uno dei due suoi registi: difficile che Calhanoglu possa essere pronto, più facile vedere Asllani di nuovo in gruppo.

Così scrive Tuttosport: "Il menù alla Pinetina ieri prevedeva terapie per Calhanoglu e Acerbi e lavoro personalizzato per Asllani e Buchanan. In ottica Juve vanno scartati Acerbi (che rientrerà probabilmente col Venezia, saltando pure Empoli) e Buchanan che, pure in caso di convocazione, sarebbe destinato a occupare un posto in panchina. Tutto ruota invece intorno al regista.

Il fatto che Inzaghi abbia allargato il campo anche a Zielinski è figlio della necessità di trovare dei piani alternativi visto che le gare si susseguono senza sosta ma l'allenatore nei suoi anni all'Inter non ha mai messo giocatori fuori ruolo o adattati in presenza di chi per quel ruolo è stato preso. Per questo motivo, qualora non dovesse recuperare Calhanoglu in vista della Juve - le speranze sono poche ma, vista l'importanza della gara un piccolissimo spazio va lasciato aperto - toccherebbe ad Asllani giocare in regia. L'albanese infatti è pronto a rientrare in gruppo e a rispondere presente alla chiamata".