- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 10: Marcelo Brozovic of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 10, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Le ultime apparizioni dell'Inter hanno messo in luce Hakan Calhanoglu in un nuovo ruolo: quello di regista, considerata l'assenza di Marcelo Brozovic. Ma le ottime prestazioni del turco, scrive il Corriere dello Sport, non hanno cambiato le idee nella testa di Simone Inzaghi: "Questo non significa che Inzaghi possa fare a meno del croato. O che, addirittura, sia meglio senza. Al contrario, nei suoi momenti di massima espressione di gioco, lo scorso anno, l’asse Brozo-Calha è stato uno dei fattori più determinanti. Proprio per la capacità del turco di costruire anche partendo da una posizione più bassa, permettendo al “collega” di non patire la marcatura a uomo che quasi sempre gli riservano gli avversari.
Insomma, il tecnico nerazzurro non vede l’ora di ricomporre quella coppia. Che, assieme al ritrovato Barella di queste ultime settimane, costituisce uno dei migliori terzetti di centrocampo della Serie A. Nel frattempo, però, toccherà ancora a Calhanoglu dare luce alla manovra. Con ogni probabilità sarà così anche sabato contro la Fiorentina. Che, peraltro, è la squadra a cui il turco ha “regalato” più dispiaceri: ben 4 in 10 incroci. Tutti in maglia milanista, però. Allora, si augura Inzaghi, sarebbe ora di cominciare anche con quella interista… ", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA