00:51 min

ultimora

Inter, via alla campagna in trasferta. Ora l’Atalanta: stadio bollente e squadra in salute

L'Inter giocherà 4 sfide fondamentali tutte in trasferta: Bergamo, poi Juve, Napoli e Lazio. Crocevia fondamentale per Inzaghi

Dopo la vittoria con la Roma, non è tempo di allenatare la tensione in casa Inter. La squadra di Inzaghi sarà chiamata a un altro esame importante: sabato i nerazzurri saranno ospiti dell'Atalanta. Inizia un ciclo di partite importante che dirà di più sulla tenuta dell'Inter di Inzaghi.

"Sabato il generale Inzaghi comincia la campagna di trasferte. Tra l’11a e la 16agiornata, la sua Inter dovrà affrontare fuori casa Atalanta, Juve, Napoli e Lazio. Ovvero due squadre che stanno giocando la Champions (Napoli, Lazio), una che, senza penalizzazione, la starebbe giocando (Juve) e l’Atalanta, protagonista in Europa League. Queste quattro battaglie oltre il confine milanese diranno molto sulla capolista. A confortare Inzaghi sono le abitudini della truppa che si sente a casa lontano da casa: solo vittorie nelle trasferte di campionato e un pareggio in Champions. Lo stadio ostile impone un minimo sindacale di tensione che nel fortino di San Siro l’Inter, a volte, perde (Sassuolo, Bologna). Ma il viaggio a Bergamo, contro un’Atalanta in salute, nasconde insidie. La Juve, che qui ha salvato a stento la pelle, è un avvertimento", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Inzaghi lo sa, anche per esperienza diretta, nei due precedenti passaggi al Gewiss da interista. Nel 2021-22 lo 0-0 spezzò una striscia di 8 vittorie dell’Inter. Lo scorso anno, i nerazzurri passarono 3-2 rimontando lo svantaggio di Lookman, ma era un’altra Dea, che mise in fila la terza sconfitta e che in 7 partite aveva subito 12 gol. Questa viene da due vittorie in campionato e da una sfumata per distrazione in coppa. Tre partite giocate bene, in crescendo. E ha la terza difesa del torneo: 8 gol presi in 10 match, 7 clean sheet come i nerazzurri. La prima difficoltà di Inzaghi sarà pareggiare l’entusiasmo di una squadra, già in zona Champions, che fiuta l’impresa e il salto di qualità. Il Gewiss sarà torrido. Poi ci saranno le difficoltà tattiche che Gasperini impone a tutti. La partita, come sempre, si giocherà qui, tra la voglia dell’Atalanta di saltare addosso all’avversario, uno per uno, e l’abilità di Inzaghi di venirne fuori. Calhanoglu e Mkhitaryan saranno aggrediti in pressing. Diventeranno preziosi esterni e braccetti per rialzare la palla", aggiunge Gazzetta.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.