00:45 min

ultimora

SM – Inter quasi campione d’inverno: in 4 degli ultimi 10 anni ha vinto un’altra squadra

Matteo Pifferi Redattore 

Un titolo solamente virtuale ma che confermerebbe l'ottimo avvio di stagione dell'Inter, ora a +4 sulla Juventus

In caso di vittoria contro il Genoa venerdì sera a Marassi, l'Inter conquisterà il titolo di campione d'inverno. Un titolo solamente virtuale ma che confermerebbe l'ottimo avvio di stagione dei nerazzurri, che mantengono 4 punti di vantaggio sulla Juventus a due giornate dalla fine del girone d'andata.

Sport Mediaset ha confrontato gli ultimi dieci anni: in 6 volte negli ultimi 10, chi ha vinto lo "scudetto" d'inverno si è poi confermato a fine anno. L'ultimo a farlo è stato Luciano Spalletti con il Napoli dei record. Inzaghi, da quando è all'Inter, ha già chiuso da primo al giro di boa ma è un brutto ricordo perché due anni fa, alla fine, vinse il Milan. L'anno prima, invece, i rossoneri chiusero al primo posto a fine girone d'andata, salvo poi veder vincere l'Inter di Conte.

Sport Mediaset, poi, sottolinea come per l'Inter lo spauracchio principale ora sia la Juventus, con Allegri che è il tecnico delle rimonte: l'allenatore toscano, infatti, è riuscito a vincere lo scudetto nel 2016-2017 e nel 2015-2016 con il Napoli che entrambe le volte aveva completato il girone d'andata al comando.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.