- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nuovo appuntamento per Inter Campus. La società nerazzurra ha, infatti, annunciato che una rappresentanza sarà presente all'evento "Sport for all for Development and Peace", in programma a New York il prossimo 3 dicembre.
"Inter Campustorna all’ONU in occasione dell’International Day of Persons with Disabilities, organizzato dal Department of Economic and Social Affairs (DESA).
Una delegazione nerazzurra prenderà parte all’evento “Sport for all for Development and Peace” condividendo la propria esperienza rispetto al tema della legittimazione delle persone con disabilità in un’ottica di uguaglianza e di inclusione sociale come previsto dall’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Progetto di cooperazione flessibile e a lungo termine, dal 1997 Inter Campus restituisce a migliaia di bambini il loro fondamentale Diritto al Gioco. Al Palazzo di Vetro sarà rappresentato da Carlo Riva, direttore dell’Associazione l’abilità Onlus e cultore della materia in Pedagogia dell’Inclusione presso l’università Bicocca di Milano. Oltre al suo storico impegno internazionale, Inter Campus opera in Italia e collabora con l’abilità Onlus coinvolgendo bambini con disabilità intellettive in attività di calcio pensate e realizzate ad hoc.
Ancora una volta Inter, attraverso il proprio progetto sociale nel mondo, porterà alle Nazioni Unite la sua testimonianza e la sua esperienza sul tema dei Diritti dell’infanzia".
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA