"Un'Inter stupenda, la più bella della stagione, ha travolto lo Shakhtar Donetske venerdì nella finale di Europa League sfiderà il Siviglia. Un'impresa così a un'italiana non riusciva da 21 anni, da quando nel 1998-99 il trofeo (che allora si chiamava Coppa Uefa) fu alzato dal Parma. Conte ha fatto un capolavoro annientando gli ucraini".
ultimora
CdS – Inter stupenda, Conte ha fatto un capolavoro. “Zhang quasi non ci credeva perché…”
L'analisi del CorSport su Inter-Shakhtar Donetsk
Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito all'analisi del match tra Inter e Shakhtar Donetsk. Una partita straordinaria dei nerazzurri in tutti i sensi. Sia in attacco - a segno due volte sia Lautaro che Lukaku - che in difesa, che per l'ennesima volta chiude senza subire gol.
"Zhang, ieri sera in tribuna, quasi non ci credeva: la sua formazione ha giocato un calcio sontuoso e tatticamente è stata perfetta", commenta il quotidiano che poi analizza il secondo tempo devastante dei nerazzurri: "Lo Shakhtar ha creato una sola palla gol, un colpo di testa del suo centravanti che Handanovic ha parato. Da lì in poi, l'Inter non ha più concesso niente: è come se quel pericolo corso avesse risvegliato il killer instinct che tante volte in passato era mancato ai nerazzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA