00:35 min

ultimora

Inter, tra cassa e minusvalenze. Nainggolan? Le ultime evoluzioni raccontano…

Gianni Pampinella

Dirigenza nerazzurra al lavoro per piazzare gli esuberi

Piazzare gli esuberi è uno degli obiettivi principale della dirigenza nerazzurra. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’elemento determinante, quello che viene tenuto in principale considerazione, è la cassa. Secondo il quotidiano, occorre che entri denaro liquido, e che allo stesso che si riduca quello in uscita.

"Ecco perché vengono accettate anche le minusvalenze, approfittando di un Fair Play finanziario meno vincolante. E’ stato il caso di Joao Mario. Il club nerazzurro ha preferito risolvere il contratto del centrocampista, assicurandosi però di non dovergli pagare l’ingaggio da 6 milioni lordi. Più o meno è lo stesso discorso di Nainggolan".

"Si può accettare che il Cagliari paghi poco o nulla per il cartellino, ma al centrocampista non può andare pure una buonuscita. E’ proprio questo lo scoglio dell’operazione, che, in un modo o nell’altro, andrà in porto. Le ultime evoluzioni, infatti, raccontano che il discorso possa essere allargato a Dalbert, sul fronte nerazzurro, e a Nandez, su quello rossoblù. Per il brasiliano, comunque, ora si è fatta avanti anche la Real Sociedad".

(Corriere dello Sport)