01:26 min

ultimora

GdS – Inter, c’è chi è messo peggio. Napoli escluso, è sfida a chi sbaglia meno

Andrea Della Sala

Campionato fatto di alti e bassi non solo per l'Inter. Se escludiamo il Napoli che ha avuto un rendimento super, le altre zoppicano

Campionato fatto di alti e bassi non solo per l'Inter. Se escludiamo il Napoli che ha avuto un rendimento super, le altre zoppicano e ora dovranno lottare in tante per la prossima Champions.

"Probabilmente il saliscendi dell’Inter è la sintesi più eloquente dell’equilibrio verso il basso del nostro campionato. Nessuno ha fatto sconti ai nerazzurri dopo che si sono fatti raggiungere dal Monza nel finale (2-2) e hanno perso male a San Siro con l’Empoli (0-1). Eppure sono secondi in classifica, con due punti di vantaggio sulle inseguitrici", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Il Milan ha sbracato, la Lazio è incostante, la Juve precipita. La classifica delle cinque giornate post Qatar può sorprendere: Napoli 12, Atalanta 11, Inter e Roma 10, Empoli e Monza 9. Per la cronaca: Lazio 8, Juve 7 e Milan 5 (verso la zona retrocessione). E i tre punti persi dal Napoli sono proprio quelli concessi ai nerazzurri nello scontro diretto. La morale della storia non è un implicito complimento alla Serie A: escluso il Napoli, sembra una sfida a chi sbaglia di meno. L’Inter intanto ha preso 6 punti con Verona e Cremonese, ha vinto la Supercoppa e ha gente come Calhanoglu, Lautaro, Dzeko e Dimarco che può sempre risolvere situazioni complicate. C’è chi è messo peggio", chiude il quotidiano.