L’Inter è pronta ad affrontare la trasferta della ‘Red Bull Arena’ di Salisburgo con in testa il raggiungimento degli ottavi
L’Inter è pronta ad affrontare la trasferta della ‘Red Bull Arena’ di Salisburgo con in testa il raggiungimento del primo obiettivo stagionale. In caso di vittoria in terra austriaca, i nerazzurri strapperanno il pass per gli ottavi di finale di UEFA Champions League con due giornate di anticipo. La finalista della scorsa edizione potrà festeggiare indipendentemente dal risultato dell’altro match tra Real Sociedad e Benfica e si dovrà solamente contendere il primato del Girone D con gli spagnoli. L’andata allo ‘Stadio Giuseppe Meazza’ ha dimostrato che comunque non sarà così semplice. Il Salisburgo, davanti ai propri tifosi, si giocherà il tutto per tutto. Gli austriaci sono rinfrancati dagli ultimi due turni della Bundesliga austriaca che hanno permesso agli uomini di Gerhard Struber di conquistare la vetta della classifica ai danni dello Sturm Graz. Prima posizione che in Italia è detenuta proprio dai nerazzurri. La Beneamata vuole chiudere il discorso qualificazione proprio per essere già con la mente più libera sul campionato dove la Juventus non molla la presa.
Per i bookmakers, gli uomini di Simone Inzaghi sono nettamente favoriti anche per questa gara di ritorno.
Nerazzurri avanti nei pronostici anche per il ritorno - Una mancata vittoria non sarebbe un dramma per l’Inter, ma i tre punti certamente alleggerirebbero i nerazzurri per il prosieguo del Girone D. Un successo dell’Inter è quotato da Betclic a 1.63, un pareggio a 4.10 ed una affermazione degli austriaci a 5.20. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.71, mentre l’Under 2.5 a 2.10.
L’Inter è sempre la settima favorita della competizione - Secondo Betclic i nerazzurri sono i settimi favoriti per la vittoria della UEFA Champions League 2023/24. Il successo finale della Beneamata è fissato da Betclic a 20.00. I grandi favoriti rimangono i campioni in carica del Manchester City che Betclic quota a 3.00. Seguono il Bayern Monaco, una cui vittoria finale è quotata a 5.50, e il Real Madrid quotato a 7.50.
In Austria si ricordano di Nicola Berti - Inter e Salisburgo si sfidarono nella doppia finale di Coppa UEFA edizione 1993/94. I nerazzurri vinsero 0-1 in casa degli austriaci grazie ad una rete di Nicola Berti. La ripetizione esatta di quel risultato è anche l’ipotesi più probabile con Betclic che la quota a 8.80. Un successo addirittura per 0-2 è invece segnalato da Betclic a 9.20 (Sisal lo quota a 7.75).