ultimora

Inter, la Champions ti chiama: l’andata degli ottavi contro l’Atletico vista dai bookmakers

Gianni Pampinella Redattore 
Gli ottavi di finale di Champions League metteranno i nerazzurri difronte all'Atletico del Cholo Simeone

Dopo essere arrivati a un soffio dall’impresa nella scorsa stagione, i nerazzurri hanno più che mai fame d’Europa e una voglia matta di riprovarci. Gli ottavi di finale di UEFA Champions League li metteranno però di fronte a un avversario che, in fatto di determinazione, non è certamente da meno. Diego Simeone si prepara a tornare nello stadio che lo ha visto protagonista nel suo passato da calciatore con un’intenzione ben definita: rendere la vita complicata alla sua ‘vecchia amica’.

Il pubblico di casa si appresta a vivere un’altra serata ad alta tensione. Il sostegno nei novanta minuti sarà fondamentale per i ragazzi di Simone Inzaghi, che vogliono arrivare alla gara di ritorno a Madrid con una vittoria tra le mura amiche nel taschino, che Betclic quota a 1.79 (per Sisal a 1.75). Il colpo esterno dei Colchoneros è invece stimato a 4.73, mentre il pareggio è a 3.55. Anche in ottica qualificazione, Lautaro e compagni sono indicati come favoriti, a 1.60, rispetto al 2.20 degli spagnoli.

Il 27 agosto 2010, allo Stadio ‘Louis II’ del Principato di Monaco, l’Inter campione d’Europa sfidò l’Atlético Madrid, vincitore della UEFA Europa League, per la Supercoppa UEFA. La formazione allenata ai tempi da Quique Sánchez Flores si impose su quella di Rafa Benitez con le reti del compianto José Antonio Reyes e del ‘Kun’ Sergio Agüero. Nel finale Diego Milito fallì persino un calcio di rigore, parato da David De Gea. La replica dello 0-2 dei Rojiblancos è quotata a 29.00 da Betclic. La solidità delle due compagini spinge il confronto verso l’Under 2.5, a 1.68, più che nella direzione dell’Over 2.5, a 2.15.

Estate 2018. Al Wanda Metropolitano va in scena la sfida di ICC tra Atlético Madrid e Inter.  A prendersi la scena, per gli uomini guidati allora da Luciano Spalletti, è un giovane neoacquisto argentino, che batte Oblak con una prodezza al volo che lascia tutti a bocca aperta. Quel ‘ragazzino’, oggi ventiseienne, è cresciuto sotto tutti i punti di vista, tanto da diventare capitano e leader tecnico dei suoi. Una firma di Lautaro Martínez in questo nuovo incrocio con l’undici del ‘Cholo’ Simeone è quotata a 2.00 da Betclic.


A 2.40, invece, la valutazione sulle chance realizzative del suo compagno di reparto Marcus Thuram. Come accade ormai in ogni partita, resta sempre alta l’attesa per un sigillo di Hakan Çalhanoğlu, dato a 4.05. Per la difesa interista e per Yann Sommer, d’altro canto, non sarà una serata di relax, con pericoli che rispondono al nome di Antoine Griezmann e Memphis Depay. La quota-gol Betclic di ‘Grizou’ è a 3.80, mentre per l’attaccante nederlandese la stima è a 4.05. Occhi puntati anche sull’ex-Udinese Rodrigo de Paul, le cui possibilità di gonfiare la rete sono indicate a 8.30.

I rispettivi successi nel primo round degli ottavi hanno consolidato le posizioni di Manchester City e Real Madrid come prima e seconda classificata nella graduatoria dei pronostici Betclic per il trionfo nella competizione, con gli inglesi a 2.70 e le Merengues a 5.00. Seguono l’Arsenal, a 6.50, e il Bayern Monaco, sconfitto dalla Lazio e ora dato a 8.00. A quota 10.00, poi, si trovano Inter e Paris Saint-Germain. A 30.00 l’Atlético Madrid, che si piazza dietro anche rispetto al Barcellona, quotato a 20.00.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.