FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Carolis: “Inter, Champions per prenderti la rivincita nel girone all’italiana”

Getty Images

Il commento del giornalista del Corriere della Sera sul gruppo in cui sono inseriti i nerazzurri di Simone Inzaghi

Alessandro Cosattini

L’Inter ieri ha scoperto quali squadre dovrà affrontare nella fase a gironi della prossima Champions League. Sulle colonne del Corriere della Sera, oggi Guido De Carolis ha commentato così il gruppo in cui è inserita la squadra di Simone Inzaghi:

 Getty Images

“Nuova Champions vecchio girone. L’Inter potrà prendersi la rivincita per l’eliminazione dello scorso anno. Il Gruppo D è quasi identico a quello della passata stagione, manca solo il Borussia Monchengladbach, e sarà un vero girone all’italiana, con tre tecnici di casa nostra e un intrigante intruso: i moldavi dello Sheriff Tiraspol, club della Transnistria, uno stato non riconosciuto dall’Onu che si è proclamato indipendente nel 1990. Il club porta il nome di un gruppo creato da due ex membri del Kgb, ha come stemma la stella da sceriffo, è all’esordio in Champions, ha stravinto il campionato subendo solo 7 gol. I calibri grossi sono però il Real Madrid di Ancelotti e lo Shakhtar di De Zerbi. Erano entrambe nel girone che l’anno scorso vide l’Inter uscire dall’Europa.

«Gruppo insidioso», spiega l’ad Beppe Marotta, «andare a vincere al Bernabeu è difficilissimo, per il Real Madrid essere tornati a casa è un grosso vantaggio». L’anno scorso si giocava nel centro tecnico di Valdebebas. Ancelotti la Champions a Madrid l’ha già vinta, ora aspetta di capire se avrà Mbappé, ma il Real è la naturale favorita. Lo Shakhtar di De Zerbi ha acciuffato la qualificazione per i capelli, eliminando ai supplementari il Monaco. È squadra esperta e per il terzo anno (si erano incontrate anche nella semifinale di Europa League) incrocia l’Inter, con cui si giocherà il passaggio agli ottavi, sfuggito a entrambe l’anno scorso”, si legge.

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di