00:20 min

ultimora

Inter, che impennata. Con Spalletti +13 punti, con Suning crescita del marchio e dei ricavi

Andrea Della Sala

I nerazzurri hanno migliorato di parecchio lo score dello scorso anno, ma la crescita c'è anche fuori dal campo

Dopo il periodo di crisi, l'Inter è tornata e ora si gioca tutto in queste ultime due sfide contro Sassuolo e Lazio. Il tecnico Spalletti è concentrato solo ed esclusivamente sulla sfida di stasera, una semifinale che può portare i nerazzurri in finale con la Lazio. "Luciano Spalletti snocciola con puntiglio certi numerelli, visto che per alcuni la qualificazione o meno in Champions sarebbe il crinale per definire la stagione un successo o un fallimento: +13 punti rispetto a un anno fa, - 2 dalla Roma rispetto al - 35 della scorsa stagione, - 2 dalla Lazio (era -14), +9 e +10 su Milan e Atalanta (alla 36a del 2016-2017 erano a a - 4 e a - 10). Praticamente un boom, cui si aggiunge l’esplosione dei profili social, la crescita del marchio e dei ricavi commerciali (in cui in Italia ora l’Interè davanti alla Juve), anche se una buona metà sono arrivati dalla galassia Suning, e pazienza se ormai si ragiona di tifosi come “clienti” e di giocatori come “evangelist” del marchio, ormai è una battaglia persa. Per non parlare del pubblico: 57mila di media, anche qui il miglior dato della A, e stasera per la chiusura saranno almeno 65.000, in attesa di una vittoria per andare a Roma a giocarsi una finale (infatti Spalletti definisce quella di stasera « una semifinale ») e del gol numero 100 di Icardi in campionato con l’Inter".

(La Repubblica)