- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nainggolan ko? Niente paura, Luciano Spalletti e l'Inter hanno diverse soluzioni per sopperire all'infortunio del centrocampista belga, che sta provando a recuperare per la sfida contro il Barcellona e che comunque rimane il preferito dell'allenatore nerazzurro. Secondo Tuttosport, nella posizione di trequartista alle spalle di Mauro Icardi possono giocare in quattro: Borja Valero, Keita, Lautaro Martinez e Joao Mario:
"Alla ricerca del trequartista ideale, per scelta o per necessità Luciano Spalletti ha già cambiato cinque giocatori. Certo, dipendesse esclusivamente dal tecnico, non ci sarebbero dubbi sul fatto che Nainggolan sarebbe il prescelto, anni luce davanti a tutti. Ma il problema è che il belga, malgrado le sole 30 primavere, quest’anno è stato attaccato da diversi acciacchi, che ne hanno condizionato, e non poco, la convocabilità(...)".
POKER DI ALTERNATIVE - "Martinez è sicuramente il più attaccante di tutti, quindi il più “spalla” di Icardi, e questo lo ha fatto diventare più una carta della disperazione quando c’è da aggiustare un risultato che un giocatore sul quale puntare fin dall’avvio. Di Borja Valero si è detto decisivo con il Tottenham, ma anche sottotono con il Barcellona. In ogni caso, lui rappresenta sicuramente il geometra del gruppo, quello più lineare. Tutto il contrario di Keita, lui pure teoricamente in grado di giocare alle spalle di Icardi, come accaduto in sprazzi di partite. Proprio nell’ultima gara, infine, si è rivisto Joao Mario: nessuno garantisce l’equilibrio che sa dare lui, tra azione offensiva e difensiva. Insomma, le risorse, a Spalletti, non mancano. E ognuna con caratteristiche ben differenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA