ultimora

Dal Barcellona all’Ajax, tra parate e squalifica: Inter, ecco chi è Onana

Marco Macca

André Onana sarà il prossimo portiere titolare dell'Inter a partire dalla stagione 2022-23. Ma chi è, nel dettaglio, il 25enne camerunense?

André Onana sarà il prossimo portiere titolare dell'Inter a partire dalla stagione 2022-23. Ma chi è, nel dettaglio, il 25enne camerunense? Ecco il racconto della Gazzetta dello Sport di oggi:

"Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Onana è all’Ajax dal 2015 e ha collezionato 204 presenze, vincendo due campionati, due coppe d’Olanda e una Supercoppa. Attualmente è fermo per squalifica, dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping il 30 ottobre 2020. L’analisi delle urine aveva evidenziato tracce di furosemide, un diuretico. La squalifica inizialmente prevedeva un anno di stop, poi diventata di nove mesi dopo il ricorso presentato dall’Ajax al Tas".

DIFESA AJAX - "Il club olandese aveva da subito preso le difese del portiere, che «per sbaglio aveva preso dei farmaci destinati a sua moglie». Anche perché, stando sempre alla tesi dell’Ajax, il farmaco in questione non migliore le prestazioni di uno sportivo. Onana può tornare in campo dal prossimo 3 novembre, anche se la questione contratto potrebbe pesare sulla scelta tecnica. Ma intanto André ha ripreso gli allenamenti ed è pronto a rimettersi in gioco".