- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
E' l'Inter a guidare la classifica dei proventi da sponsorizzazioni sulle maglie in Serie A. I nerazzurri, come riferiscono i dati riportati da Il Sole 24 Ore, sono avanti a tutti con circa 68 milioni totali, e precedono sia Milan che Juventus. Ecco i dettagli delle tre big del nostro campionato:
L’Inter, stando ai dati degli ultimi due bilanci, si avvicina ai 68 milioni dai quattro sponsor. Nike, come fornitore tecnico, ha garantito 28 milioni, ai quali si aggiungono i 4,5 milioni di U-Power come sponsor sul retro della maglia (18 milioni per quattro stagioni) e i 5,2 milioni a stagione di Gate Information (accordo biennale da 10,4 milioni). Tutti accordi che prevedono bonus legati ai risultati. Da questa stagione, inoltre, il main sponsor è Betsson Sport, per una cifra che si aggira sui 30 milioni annui.
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA