ultimora

Inter, da Darmian a Buchanan: cosa cambia senza Pavard e le soluzioni per Inzaghi

Alessandro De Felice Redattore 
Il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare per sei partite al difensore francese, infortunatosi nel match col Lipsia

Benjamin Pavard dovrà stare fuori circa un mese. Gli esami strumentali effettuati ieri dal difensore francese dell'Inter hanno confermato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo costringeranno a saltare sei partite.

Brutte notizie per Simone Inzaghi, che è a lavoro per sostituire l'ex Bayern Monaco e trovare la soluzione migliore per far fronte alla sua assenza.

Lo stop di Pavard crea un vuoto importante sulla fascia destra, complicando le rotazioni difensive e coinvolgendo anche gli esterni. Per Tuttosport, Matteo Darmian sarà il primo candidato a sostituirlo, con Yann Bisseck come seconda opzione.

Questo spostamento richiederà ulteriori aggiustamenti: Dumfries, ad esempio, rischia di non avere un’alternativa valida, mentre l’impiego di Bisseck a destra potrebbe lasciare sguarnito il lato sinistro, dove solo Carlos Augusto sarà disponibile per dare respiro a Bastoni.


La situazione richiede anche il recupero di Buchanan, che a Verona ha giocato solo pochi minuti e sta cercando di ritrovare la condizione ideale dopo il suo recente infortunio.