01:07 min

ultimora

Inter, come ha preso Inzaghi la prestazione contro la Juve e cosa dirà oggi ai calciatori

Marco Astori Redattore 
Al momento sotto accusa è la fase difensiva, troppi 13 gol incassati nelle 9 giornate disputate, con un confronto impietoso con la scorsa annata, quando servirono ben 27 turni

L'Inter, dopo un giorno di riposo, si riunirà oggi dopo il pareggio contro la Juventus per preparare la sfida di domani contro l'Empoli al Castellani. E, ovviamente, verrà presa in analisi la prestazione a due facce conto i bianconeri: "Apprendere dagli errori del passato, per non ripetersi nel presente. Essere consapevoli delle proprie abilità, senza cadere in distrazione e arroganza. Ritrovare quella solidità difensiva fondamentale per chi punta a centrare traguardi più che importanti. Simone Inzaghi parlerà quest’oggi ai suoi calciatori. Il tecnico piacentino è comunque soddisfatto della prestazione contro la Juventus, ma chiaramente pure conscio che non si possono lasciare certe possibilità a rivali così forti.

«Puoi prendere quattro tiri, ma mai quattro gol», il pensiero pubblico dell’allenatore nerazzurro che quest’oggi verrà ribadito ai suoi ragazzi, quando verranno analizzati i pregi, ma soprattutto i difetti, di quanto accaduto nel derby d’Italia. Al momento sotto accusa è la fase difensiva, troppi 13 gol incassati nelle 9 giornate disputate, con un confronto impietoso con la scorsa annata, quando servirono ben 27 turni – e arrivare a febbraio – per il medesimo passivo, col girone di andata chiuso con 9 reti incassate. Di questo passo la proiezione indica addirittura un campionato da terminare con 55 marcature subite, uno sproposito per chi punta a vincere la Serie A (con la seconda stella conquistata con meno della metà delle reti incassate, 22, di cui 4 con lo scudetto già cucito sul petto). Insomma, più attenzione da parte dei singoli per evitare le negligenze individuali, ma soprattutto ricerca di quella compattezza di squadra fondamentale per tornare in carreggiata", scrive Tuttosport.