- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tra circa 24 ore l'Inter torna a San Siro per l'ultimo impegno casalingo del 2024. Un anno solare ricco di soddisfazioni, da chiudere al meglio davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Cagliari. L'intenzione è ovviamente di acciuffare un risultato positivo, consolidando un dato sbalorditivo che riguarda gli impegni casalinghi. Si legge infatti sulla Gazzetta dello Sport:
"I fortini d’Europa hanno issato bandiere basche e portoghesi, ma l’Inter segue la scia con il tricolore. Il 2024 del San Siro nerazzurro è stato un mosaico quasi perfetto: la squadra di Inzaghi ha perso solo una partita nell’anno solare. E contro il Como vuole chiudere il Meazza a doppia mandata piazzandosi alle spalle di Athletic Bilbao e Benfica, gli unici due club a non aver mai visto una sconfitta in campionato tre le proprie mura. Il San Mamés e il Da Luz restano fortini imbattuti, mentre l’Inter ha perso solamente nel derby di quest’anno.
Quest’anno, inteso come stagione 2024-25, l’Inter ha collezionato nove vittorie e due pareggi a San Siro in tutte le competizioni. Ha segnato 27 gol subendole dieci. Il bilancio dell’annata scorsa è di otto vittorie tra campionato e Champions con 21 gol fatti e sei incassati. L’Inter ha lo stesso bilancio dei campioni di Germania del Bayer Leverkusen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA