FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, con Pioli novità anche sul mercato: Darmian e Acerbi nel mirino, Brozovic…

Secondo calciomercato.com quello di gennaio potrebbe essere un mese molto attivo sul piano delle trattative per l'Inter

Marco Macca

Con l'arrivo di Stefano Pioli all'Inter potrebbero esserci inevitabilmente delle novità sul mercato. Il nuovo allenatore avrà circa due mesi di tempo per studiare la rosa a sua disposizione e dare poi indicazioni alla dirigenza sulle mosse da attuare a gennaio. Tra entrate e uscite, potrebbe essere un mese di trattative molto calde per i nerazzurri, chiamati a una rimonta furiosa in campionato.

E, dunque, tra entrate e uscite, già circolano i primi nomi sulla lente d'ingrandimento: come riportato da calciomercato.com, infatti, i primi desideri di Pioli sarebbero un centrale di difesa e un esterno. In entrambi i casi, i profili nel mirino sembrano essere italiani, se è vero che interessano Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Se nel primo caso sembra difficile immaginare un via libera del Sassuolo, nel secondo la strada sembrava più in discesa (l'accordo col giocatore c'è già), ma nelle ultime settimane Mourinho pare aver rivalutato l'ex Torino e il Manchester United potrebbe bloccarne la cessione. Al centro della difesa le alternative si chiamano Caldara dell'Atalanta e Lindelof del Benfica (nell'orbita di Kia). Piste difficili, ma valutate.

Capitolo cessioni: Pioli parlerà con Banega e gli proporrà di fare il regista davanti alla difesa. In caso di rifiuto dell'argentino, i nerazzurri potrebbero scandagliare il mercato alla ricerca di un playmaker di alto livello, soprattutto se dovesse partire Brozovic. Nella lista dei partenti, e da tempo, ci sono Felipe Melo, Jovetic e Biabiany. Infine, Gabigol: Suning ha chiesto a Pioli di puntare su di lui. Un patrimonio del genere non può essere disperso così.

(Fonte: calciomercato.com)