- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nell'Inter prima in classifica c'è il marchio indelebile di Antonio Conte: sono tanti i meriti da attribuire al tecnico nerazzurro, che fin dai primi giorni di ritiro ha inculcato nella testa dei suoi giocatori idee chiare, ottenendo risposte all'altezza. Il tutto, come ricorda La Gazzetta dello Sport, impiegando tutti i calciatori di movimento a disposizione: "Antonio Conte tira tutti. Tira tutti dentro questa squadra. Il suo peso specifico sul cammino nerazzurro ormai quasi non conquista più le prime pagine. Non fa più notizia, ecco. Però conquista le teste dei giocatori. Datemi l'anima e insieme andremo dove non osate neppure immaginare: andò più o meno così, nei primi giorni di ritiro di Lugano.
Conte vince perchè vincente è il messaggio: tutti a bordo, non lascio a terra nessuno. E così 23 calciatori impiegati, tutti quelli di movimento, con i complimenti per gli ultimi in ordine temporale, leggi Borja Valero e Dimarco a Torino.
Il "patti chiari e amicizia lunga" dettato da Conte ha portato l'Inter in vetta con un'andatura da mille all'ora. A tutti il tecnico ha chiesto di correre senza soluzione di continuità, in termini di concentrazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA