FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Agresti: “Conte al posto di Inzaghi avrebbe acceso la rivolta dei tifosi contro l’Inter”

Getty Images

Il direttore di calciomercato.com ha parlato degli addii eccellenti di Lukaku e Hakimi e di come l'avrebbe presa l'ex tecnico secondo lui

Eva A. Provenzano

Stefano Agresti, direttore di calciomercato.com, ha parlato dell'Intere del ruolo di favorita per lo scudetto che le è stata assegnato. Dicono ancora che possa essere la favorita nonostante le perdite di Lukaku e Hakimi. Ma il giornalista scrive: "Prendiamo atto che i nerazzurri si sono indeboliti, è un dato oggettivo. Che poi possano essere ancora i favoriti perché anche gli altri non si sono rafforzati in modo adeguato, questa è un’altra faccenda".

 Getty Images

Si è chiesto poi cosa sarebbe sarebbe successo se in panchina ci fosse stato Conte visti gli addii eccellenti. E nel suo editoriale si legge: "Nella scorsa stagione Conte ha preteso che la società lo sgravasse da ogni responsabilità. Non è passata una settimana senza che Marotta, con la sua infinita pazienza, non andasse in televisione a spiegare che l’Inter non era competitiva per vincere lo scudetto, che altre squadre erano più attrezzate, che solo il valore aggiunto dell’allenatore poteva portare i nerazzurri in alto. Eppure quella rosa era la stessa di adesso con l’aggiunta di Lukaku e Hakimi. Se ad Antonio avessero venduto i due calciatori migliori, come accaduto a Inzaghiavrebbe scatenato l’inferno. E avrebbe probabilmente acceso la rivolta dei tifosi contro il club. Per fortuna dell’Inter, e soprattutto dei dirigenti che la gestiscono in Italia, ora c’è un tecnico differente. Non ancora vincente come il bravissimo Conte (perché nessuno discute le sue qualità, ci mancherebbe), ma dotato di un senso della misura infinitamente superiore". 

(Fonte: calciomercato.com)

tutte le notizie di