ultimora

Inter, Conte ora ha una grande speranza. Ieri in conferenza un pensiero speciale per…

Marco Macca

Non sarà facile per l'Inter affrontare il prossimo ciclo con tanti infortuni

Antonio Conte, ora, ha una grande speranza: che la sua squadra sia in grado, mentalmente e fisicamente, di ripartire dopo le due sconfitte contro Barcellona e Juventus prima della sosta di ottobre. Il tutto, alle porte di un ciclo molto intenso, da affrontare in gran parte senza alcuni giocatori importanti infortunati come D'Ambrosio, Sensi e Sanchez, al quale l'allenatore dell'Interieri in conferenza stampa ha dedicato, come riportato dal Corriere dello Sport, un pensiero speciale:

PENSIERO SPECIALE - "Antonio Conte a Reggio Emilia vuole un’Inter a testa alta e con il petto in fuori, non una squadra che pensi alle assenze di Sensi, Sanchez e D’Ambrosio. Al Niño Maravilla, però, ha dedicato un pensiero speciale: «Dispiace per il suo infortunio perché lo avevamo recuperato e aveva iniziato a darci un grande apporto grazie al lavoro duro svolto fin da quando era arrivato. Stava tornando a essere il Sanchez che conoscevamo e invece c’è stata questa tegola che lo ha costretto a fermarsi. Gli infortuni però fanno parte della carriera, io ne so qualcosa, e bisogna essere bravi a rialzarsi».

SPERANZA - "La speranza di Conte è quella di vedere la sua formazione ripartire subito dopo i due ko filati contro Barcellona e Juventus. «Per ora abbiamo dato continuità al nostro cammino e non siamo stati scintilla, ma dinamite. E' però necessario anche nei prossimi mesi avere regolarità di risultati e di prestazioni, migliorarci giorno dopo giorno perché il futuro passa dalla crescita di ognuno di noi. Durante la sosta ho cercato di approfondire alcuni concetti tattici e di fissarli nella mente dei ragazzi. Non avevo potuto lavorarci molto durante il precedente ciclo di 7 partite in 23 giorni perché con tanti impegni ravvicinati lo spazio per fare progressi dal punto di vista tattico è ridotto»".

(Fonte: Corriere dello Sport)