- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Antonio Conte si prepara a voltare pagina. Dopo aver riportare lo scudetto all'Inter, a 11 anni di distanza dall'ultima volta, il leccese si è congedato da allenatore con la media punti più alta della storia della Serie A a girone unico (2,26).
Nei giorni scorsi le riflessioni hanno portato Conte a lasciare l'Inter: "Ha compreso che parlare con Zhang non avrebbe modificato nulla. Conosce il mondo del calcio. Conosce bene pure se stesso: se fosse rimasto - è stato il suo ragionamento - probabilmente avrebbe calamitato tutte le attenzioni e le pressioni per i risultati, pur in presenza di una squadra indebolita. Il rischio di andare incontro a una stagione massacrante, sotto ogni punto di vista, era concreto, visibile neppure troppo in lontananza. E allora ha deciso di scendere dal treno. Ha salutato Zhang al telefono. E poi ha chiesto di accelerare sulla questione della risoluzione del contratto".
La Gazzetta dello Sport rivela che Conte ha ricevuto segnali dal Real Madrid e indiretti anche dal Paris Saint-Germain, che potrebbe salutare Pochettino. Ma c'è anche il Tottenham che lo tenta con un corteggiamento serrato. La Premier League e Londra gli sono rimaste nel cuore e non è escluso che possa ripartire subito proprio da lì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA