- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Migliora il quadro finanziario dell'Inter. TuttoSport in edicola questa mattina fa luce sulla trimestrale approvata e annunciata nella giornata di ieri dal club. Si legge infatti: "I conti nerazzurri migliorano di pari passo con l’uscita dalla pandemia. Non è ancora il caso di stappare spumante, considerato che la previsione è di chiudere il bilancio al 30 giugno con un passivo di circa 120 milioni, rosso importante ma comunque più che dimezzato rispetto a quello di 245,6 milioni nel 2020/21. Alla presenza del presidente Steven Zhang , ieri il consiglio di amministrazione ha approvato la situazione economico-patrimoniale consolidata al 31 marzo 2022".
Non solo. Emergono infatti altri dettagli: "Nella trimestrale è stato evidenziato come i ricavi consolidati risultano in crescita del 20%, a fronte dell’effetto del player trading (in sostanza le plusvalenze generate dalle cessioni di Hakimi e... Lukaku che però è pronto a rientrare dalla porta secondaria) e dell’incremento dei ricavi da stadio dopo le riaperture parziali al pubblico".
Su tutti uno sul quale bisognerà far luce nei prossimi giorni: "La parte più succosa, riguarda i dati relativi al consuntivo riguardante i primi nove mesi dell’esercizio 2021/22 della controllata Inter Media and Communication Spa, lo scrigno dove convergono i ricavi da sponsor e media. Qui viene annunciato che il club è pronto a firmare un nuovo settlement agreement con la Uefa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA