FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, continua l’ascesa di Cocchi: farà parte della lista B della Champions League

Inter, continua l’ascesa di Cocchi: farà parte della lista B della Champions League - immagine 1
Il talentuoso terzino sinistro nerazzurro, classe 2007, ha posato per le foto ufficiali della competizione europea
Fabio Alampi Redattore 

Il nome di Matteo Cocchi non suona più come novità per gli appassionati di calcio giovanile: terzino sinistro di grandissima qualità, classe 2007, punto fermo della Primavera dell'Inter già dalla scorsa stagione nonostante giochi da sotto età. In estate è stato aggregato alla Prima Squadra nerazzurra, e Simone Inzaghi gli ha dato modo di mettersi in mostra anche in qualche amichevole. Insomma, un talento in ascesa, uno sul quale la dirigenza interista vuole puntare, come dimostra il recente rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027.

Inter, continua l’ascesa di Cocchi: farà parte della lista B della Champions League- immagine 2

Attualmente infortunato, Cocchi ha ricevuto un nuovo, importante attestato di stima: negli scorsi giorni, infatti, ha posato per le foto ufficiali per la Champions League. L'esterno mancino sarà uno dei giocatori che faranno parte della lista B, quella dedicata ai giovani.


Cosa significa far parte della lista B? Nel concreto poco o nulla, dal momento che "ogni club avrà il diritto di registrare un numero illimitato di giocatori nella Lista B durante la stagione. La lista deve essere trasmessa entro la mezzanotte del giorno precedente alla partita in questione. Un calciatore può essere registrato nella Lista B se è nato dopo il 1° gennaio 2003 e, dal suo 15° compleanno, se è idoneo a giocare per il club per un periodo ininterrotto di due anni o per un totale di tre anni in cui è compreso un periodo di prestito non superiore a un anno".

Inter, continua l’ascesa di Cocchi: farà parte della lista B della Champions League- immagine 3

Insomma, un calciatore può essere inserito in lista B per una partita e non farne parte per quella successiva. Ciò che appare significativo, invece, è la decisione presa dall'Inter di far posare Cocchi per le foto ufficiali, nonostante sia ancora ai box per un problema fisico. Un dettaglio che evidenzia una volta di più la fiducia della dirigenza nerazzurra nei confronti di questo gioiellino.

tutte le notizie di