00:17 min

ultimora

Inter, a Genova ancora Thuram e Lautaro. Correa? Il piano della società

Matteo Pifferi Redattore 
Il futuro di Joaquin Correa sarà lontano dall'Inter ma stasera dovrebbe essere ancora titolare contro l'Al-Ittihad

Mancano ancora poco più di venti giorni alla fine del mercato e l'Inter deve ancora risolvere la questione Correa: "L’Inter ha scelto la strada del dialogo e della comprensione con Joaquin Correa, che ormai da tempo non è più centrale nei piani di Inzaghi e della dirigenza. All’argentino è stata data la possibilità di mettersi in mostra in tutte le amichevoli e anche questa sera partirà titolare contro l’Al Ittihad, nella speranza che possa farsi notare", si legge su Calciomercato.com.

"Ma al di là degli esuberi e di qualche possibile colpo di mercato, pensando al reparto offensivo dell’Inter, possiamo dire che Inzaghi ha una grandissima ricchezza ed è rappresentata dalla coppia dei titolari: Lautaro e Thuram, conosciuti insieme come la Thu-La. Non serve uno sguardo molto attento per giungere a conclusione che lo scorso anno il tandem formato dall’argentino e dal francese ha trascinato l’Inter alla vittoria della seconda stella, come non occorre un grande esperto per emettere la sentenza secondo cui l’apporto di Sanchez e Arnautovic è stato quasi nullo", aggiunge il portale dedicato al mercato.

L'arrivo di Taremi sarà molto utile durante la stagione ma l'iraniano dovrebbe saltare la sfida con il Genoa con cui i nerazzurri apriranno la loro stagione. Anche Arnautovic non ci sarà per infortunio e non è detto che l'austriaco faccia le valigie da qui alla fine del mercato. Fondamentale, dunque, il rientro anticipato di Lautaro e Thuram, "una manifestazione d’amore che ha reso felicissimo Simone Inzaghi e il suo staff, se non altro perché i due avranno così qualche giorno in più per lavorare e per mettere minuti nelle gambe in vista della prima di campionato. Lunga vita alla Thu-LA", la chiosa di calciomercato.com.